Sempre più la moda italiana si qualifica per la sua presenza all’estero. Così Prada e Miu Miu inaugurano due nuovi negozi all’interno del department store Daimaru a Tokyo, nei pressi della Tokyo Station. Il negozio Prada, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su una superficie totale di 120 metri quadrati e ospita le collezioni maschili e femminili di borse, accessori e viaggio.
Per Miu Miu si tratta dell’ottavo negozio a Tokyo e del diciannovesimo in Giappone. Il nuovo punto vendita Miu Miu si estende su un unico livello, con una facciata esterna realizzata in cristallo e tenda di lamiera forata e retroilluminata.
Il Gruppo Armani invece punta sui più piccoli e annuncia l’apertura di 30 nuovi negozi Armani Junior in tutto il mondo. Il numero totale sale così a 121, di cui 32 monomarca e 89 corner in department store. Da New York a San Pietroburgo, passando per Barcellona, Riad, Shanghai, Hong Kong e Nuova Delhi, le collezioni baby, junior e teen sbarcano in tredici boutique in perfetto stile Armani.
In tutti i punti vendita i capi più fashion, come le giacche, i vestiti e le gonne, sono di fianco ai più disinvolti jeans, alle camicie e alle felpe. Del resto Armani, che disegna per i giovanissimi dal 1982, oramai sa bene che i clienti più piccoli seguono la moda, ma amano anche essere sempre comodi.
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