E’ stata presentata a Spinea l’ottava edizione del programma Paesaggio con Uomini, rassegna che tra Maggio e Luglio attraverserà il territorio tra Riviera del Brenta e Miranese in provincia di Venezia, proponendo appuntamenti di arte scenica in luoghi insoliti: saranno infatti le fabbriche, le campagne e le aule di scuola a fare da scenografia ai diversi spettacoli. Il teatro e la musica, la letteratura e la poesia, così come i reading e i docufilm diventeranno vere e proprie occasioni, per promuovere il territorio e le sue espressioni. L’ottava edizione del programma ideato da Echidna/paesaggio culturale è frutto di una programmazione condivisa dalla rete di soggetti pubblici e privati chiamati A-UTOPIE.
Attraverso l’Accordo di Programma promosso dalla Regione Veneto e sottoscritto da tredici Comuni, Paesaggio con Uomini consolida un dialogo, che parte dalle arti immateriali per aprire relazioni e collaborazioni tra le varie amministrazioni.
Nel cartellone degli spettacoli si segnala il racconto-laboratorio per bambini il 26 e 27 Maggio a Campolongo Maggiore, in cui la Tragedia Greca verrà raccontata alle nuove generazioni. Inoltre per la sezione Il Lavoro fa Cultura, che porta il teatro all’interno dei luoghi attivi della produzione, venerdì 30 Maggio Tiziana Masi andrà in scena, nella sede dell’etichettificio Novarex di Martellago, con il suo spettacolo “Tutto quello che sto per dirvi è falso”, un reportage teatrale sulla contraffazione del Made in Italy.