Torna, a Perugia, l’appuntamento con Eurochocolate, dal 17 al 26 ottobre: “MasterChoc” è il tema scelto per l’edizione 2014, che utilizza una immagine femminile vintage per illustrare il claim ‘Non faremo torte a nessuno’ e che al contempo guarda avanti, proponendo alcune significative anticipazioni della propria presenza ad Expo Milano 2015, nel quale Eurochocolate sarà, infatti, protagonista in veste di advisor progettuale e culturale del cluster del cacao.
Fulcro del festival 2014 sarà proprio la grande tensostruttura Expo Chocolate allestita in Piazza IV Novembre e firmata dal main partner Expo Milano 2015. Al suo interno si susseguiranno, con un fittissimo calendario di appuntamenti, le coinvolgenti attività di show cooking, laboratori e degustazioni guidate all’insegna del tema MasterChoc, condotte dall’Università dei Sapori. «Vogliamo ampliare il concetto di dolcezza che da sempre contraddistingue la nostra manifestazione – ha affermato Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate – Grazie all’aiuto di esperti cioccolatieri e pasticceri, i visitatori potranno interagire in maniera diretta con la materia prima cioccolato”. Fra grandi classici e novità, il pubblico potrà scegliere fra un ampio ventaglio di golose iniziative: dalle intramontabili sculture di cioccolato agli appuntamenti internazionali con Eurochocolate World e con il summit In the HeartH of Chocolate.
In programma anche attività social, a partire dagli Eurochocolate Tweet Awards all’applicazione, realizzata da IQUII, per vivere il Festival del Cioccolato sia in tempo reale che virtuale.