TheCorner.com è più di un classico e-commerce perché offre ai clienti una nuova formula che prevede la creazione di una “shopping experience” attraverso il supporto di cinque negozi in Europa che entrano a far parte del Gruppo con il claim: “Our family is getting bigger, we are part of TheCorner.com”. In particolare, si tratta delle insegne storiche: Tony a Magenta (Mi), Minola a Biella, Gisa 1965 ad Ancona insieme a Chiaravalle e 400 M2 a Marsiglia in Francia.
L’obiettivo è quello di creare una rete di vendita sul territorio in sinergia con lo shopping online. La proposta è vasta: da Gucci a Moncler, passando per Dolce & Gabbana, Stella McCartney, Versace, Fendi ma anche Off-White, Puma e Adidas, per uno stile non solo streetwear. «È una sfida ambiziosa quella di creare un unicum tra sito web e store fisici – ha spiegato l’imprenditore Vittorio ChalonIntendiamo fidelizzare i nostri clienti con una vasta gamma di servizi che vanno ben oltre la vendita del solo prodotto, vogliamo diventare un punto di riferimento per gli amanti della moda intesa come arte. Sul sito è possibile consultare il magazine “TCZ_The Corner Zine” per essere sempre aggiornati riguardo la moda, l’arte, le collaborazioni esclusive tra i brand e TheCorner.com e per offrire ai lettori nuove ispirazioni sulle ultime tendenze internazionali».

L’obiettivo è andare oltre la moda fidelizzando l’acquirente ad un concetto che avvicina la moda e l’arte

Il sito si avvale di un “customer care” di alto livello, gestito dagli addetti alla vendita per proporre al cliente un servizio personalizzato. Ogni boutique avrà a disposizione un iPad, grazie al quale sarà possibile far vivere in store l’experience TheCorner.com sfruttando, al meglio, il vasto assortimento disponibile.
TheCorner.com donerà ai propri clienti due omaggi personalizzati: una fragranza ambiente con un profumo accogliente ideale in ogni angolo della casa e una shopping bag (in edizione limitata) disegnata per l’occasione dall’illustratrice lituana Egle Zvirblyte, nota per le sue opere colorate, tanto incisive quanto irriverenti.