In occasione dell’apertura di White, il salone milanese della moda, si sono incontrati il Vice Ministro all’economia del Giappone, Midori Matsushima, e l’Assessora comunale alla Moda e Design, Cristina Tajani, con l’obiettivo di rafforzare le collaborazioni e le sinergie già in essere tra il governo giapponese e l’amministrazione meneghina. In particolare per quanto rioguarda la valorizzazione dei giovani stilisti emergenti ed in vista di una appuntamento come Expo 2015 che vedrà il Paese del Sol Levante tra gli indiscussi protagonisti.
«Ancora una volta White – ha commentato l’Assessora Tajani – per contenuti e proposte, si conferma uno degli eventi più innovativi della settimana della Moda. Un appuntamento imperdibile per chiunque voglia confrontarsi con le tendenze dello streetwear provenienti da tutto il mondo. Lo spazio dedicato alla tendenze provenienti dal Giappone ha un profondo significato strategico volto a implementare un dialogo costruttivo tra due importanti realtà del mondo del design e della creatività, Milano e Tokyo. Realtà che trovano una commistione nel segno dell’innovazione e della ricerca di stili, forme e linguaggi espressivi soprattutto in vista di Expo 2015».
Per celebrare la collaborazione tra Milano e Tokio, White ha dedicato una intera area espositiva a Japanproxy distributore internazionale del “Made in Japan” indipendente, di ricerca, fortemente orientato alla cura del design e alla qualità dei materiali in collaborazione con il governo giapponese. Presenti 18 marchi del design nipponico.
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