In occasione del Salone del Mobile di Milano, Frankie Morello ha proposto le proprie collezioni autunno – inverno 2013 in una forma innovativa e di grande interesse. Le ha infatti proiettate in uno spazio ottico infinito e illusorio, così presentando anche l’assetto futuro delle sue boutique.
Attraverso due installazioni multimediali interattive che occuperanno vetrina e interno ‘Point of you’ porterà l’osservatore nella realtà immaginaria racchiusa all’interno di specchi incantati in cui perdersi e riconoscersi, scoprire la fugacità di un gioco di rimandi tra ciò che è reale (il soggetto che si specchia) e ciò che è virtuale (le immagini della collezione). Se l’uomo, girando su stesso, si situa in uno spazio intimo, criptico e spirituale, la donna abita un ambiente più esteso, marziale, creando infinite distese di armate immaginarie.
‘Point of you’ porterà l’osservatore ad essere l’epicentro generativo di questi spazi, diventando parte delle vetrine o elemento decorativo all’interno della boutique. La visione della propria immagine, ora traslata, ora invertita, dialogherà con i video delle collezioni inducendo il pubblico in una atmosfera aliena, propria di una conturbante illusione ottica. L’osservatore si rifletterà naturalmente sugli specchi/soglia che grazie a un sistema interattivo rimandano l’immagine con un leggero ritardo, creando un effetto straniante.