Alta tecnologia e stile caratterizzano la collezione di Nike per il ricco mercato mediorientale .

Nike ha presentato la sua nuova linea “Victory Swim Collection”: è la prima linea completa di costumi da bagno di moda ‘modesta’, adatta al pubblico femminile di fede mussulmana, e sarà disponibile dal primo febbraio su nike.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.
L’ispirazione iniziale è venuta dal feedback delle atlete al Nike Pro Hijab, il primo hijab sportivo professionale introdotto due anni fa. Il nuoto era uno degli sport in cui le donne islamiche si sono storicamente trovate maggiormente in difficoltà prima di tutto per i divieti del burkina in spiaggia o nelle piscine pubbliche imposti da molte municipalità in molti Paesi.
Il burkina, termine inventato dalla designer australiana-libanese Aheda Zanetti, sono venduti in paesi islamici e altrove ma sono fatti più per camminare nell’acqua che per nuotare. Diversa la linea “Victory” di Nike: «Quando lo indosso mi sento super leggera e tranquilla – afferma Zahra Lari, pattinatrice degli EmiratiNon appesantisce e mi aiuta a nuotare meglio. È diverso da qualsiasi costume da bagno che abbia mai visto e so che posso indossarlo e sentirmi sicura».

La collezione, che comprende il costume da bagno premium Nike Victory Full-Coverage completato da capi accessori per il nuoto quali Nike Victory Swim Hijab, Nike Victory Swim Tunic Top e Nike Victory Swim Leggings, introduce performance innovative nella linea di costumi da bagno pensate per le atlete che desiderano potersi muovere liberamente in acqua pur restando completamente coperte.
Tra le tecnologie adottate, una è ispirata a come gli squali aprono la bocca mentre nuotano per contrastare la resistenza opposta dagli strati di tessuto al libero movimento nell’acqua.