Il marchio era presente alle ‘Settimane’ milanesi ma ‘fuori calendario’: ora torna ad associarsi

Dolce&Gabbana torna a essere socio della Camera Nazionale della Moda Italiana (Cnmi) e il marchio sfilerà all’interno della prossima “Digital fashion week”, in programma dal 14 al 17 luglio.
Sarà l’evento che ha sostituirà la “Settimana Uomo” che solitamente si svolgeva a giugno, ma che quest’anno è ovviamente saltata a causa della pandemia Covid-19. La scelta della Camera è stata quella di collocarsi online con sfilate “in presenza” trasmesse in streaming, sfilate virtuali, fashion film, video girati in showroom e secondo le altre forme che saranno proposte dalle varie case.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana dalla fine degli anni novanta avevano scelto di non essere legati alla Cnmi e alle fashion week di Milano avevano sempre partecipato, ma “fuori calendario”.
Ora Dolce&Gabbana hanno scelto di sfilare “ufficialmente” il 15 luglio e lo faranno, secondo quanto comunicato, ospiti del campus dell’Istituto Humanitas. Un evento all’aperto, con modelli distanziati e un numero limitato di ospiti “reali”, ma che sarà ovviamente trasmesso in streaming e sarà dedicato alle collezioni uomo della primavera-estate 2021.

Domenico Dolce
e
Stefano Gabbana

Siamo da sempre innamorati dell’Italia e di tutte le sue bellezze e risorse, e abbiamo investito la nostra energia per sostenerla e farla conoscere al mondo. La moda ha bisogno, ora più che mai, di forte positività e unione: in un momento particolare come questo abbiamo pensato fosse importante e giusto unire le forze.
Abbiamo sostenuto il progetto “Italia We Are With You” e poi abbiamo scelto di far parte della digital fashion week. Queste collaborazioni ci hanno riavvicinato a Camera della moda e rientrare a farne parte è stata una conseguenza naturale.
Speriamo che uniti si possa guardare insieme al futuro dando alla moda il rispetto e l’attenzione che si merita, sia per sostenere la filiera produttiva, sia perché la moda stessa è una delle massime espressioni della creatività italiana.