Il popolare e amatissimo personaggio “Mario” della serie “Super Mario Bros” ha appena compiuto 30 anni e come regalo ha ricevuto una sua linea di moda prodotto della collaborazione tra la maison Moschino e Nintendo. La linea si chiama “Super Moschino” e include t-shirt stampate e maglie in lana intarsiata caratterizzate dalla grafica dell’eroe dei videogiochi. C’è inoltre una coloratissima serie di borse e accessori in pelle che spaziano dallo zaino al secchiello, dal portafogli alla cintura.

Da Nintendo spiegano che “Super Moschino” è una collezione voluta anche dall’azienda di videogame: l’idraulico baffuto con salopette blu e cappellino rosso inconfondibili non è certamente fashion, ma  nei trent’anni da quando i ‘pixeloni’ di Super Mario Bros sono comparsi in Giappone per la prima volta, era il 13 settembre 1985, si è guadagnato in un posto anche nel mondo della moda. Icona dei videogame, del divertimento al computer, di una generazione che è cresciuta anche giocando con il Nintendo, Super Mario è decisamente un’icona pop che ha trovato una giusta e onorevole collocazione anche tra borsette, lustrini e tacchi alti. Ora tutti i prodotti della collezione Super Moschino dedicata all’idraulico sono disponibili nelle boutique Moschino di Los Angeles, Milano, New York e Roma e presso alcuni dei più prestigiosi rivenditori di tutto il mondo. Oltre che, ovviamente, nello store online di Moschino.