Scegliere tramite computer o smartphone tra oltre 1.300 varietà di frutta, verdura, cereali e spezie e riceverle direttamente a casa o in ufficio entro le 48 ore. È possibile attraverso FruttaWeb, nato dalla famiglia Biasin, produttori di cocomeri in Emilia-Romagna, che ora può contare su un investimento di 235 mila euro da parte di Iag – Italian Angels for Growth e di 50 mila euro dell’imprenditore del settore Oscar Zerbinati. Questo investimento permetterà a FruttaWeb di espandere il proprio business, ampliando la gamma dei prodotti e potenziando la linea biologica, attraverso un accordo con uno dei marchi di frutta e verdura più importanti nel settore.

Il segreto della crescita? Alta qualità e consegne in tutta Italia

«Vogliamo colmare il gap tecnologico che caratterizza il settore ortofrutticolo – spiega Marco Biasin, ideatore di FruttaWeb Nelle altre aree merceologiche l’offerta online è già variegata: anche l’ortofrutta si merita il proprio spazio sullo smartphone delle persone. Vogliamo mostrare che se esiste una differenza tra una maglietta e una maglietta targata Giorgio Armani, allora ancor di più esiste una differenza tra una cipolla e una cipolla Ramata di Montoro. Basta conoscerla e poter raccontare alle persone come riconoscerlo».
«Nel 2016 – spiega il presidente di Iag, Antonio Leoneabbiamo preso in esame 298 progetti, ne abbiamo analizzati 48, 15 sono stati presentati ai soci e 8 sono stati finanziati, aumentato gli investimenti del 68% rispetto al 2015, da 2,2 milioni a 3,8 milioni. Frutta Web ci ha convinto per il suo modello di business basato su qualità del prodotto e capillarità della consegna in tutta Italia e si rivolge a quei consumatori sempre più numerosi delusi dalla qualità media della frutta da supermercato».