L’Adoc, l’Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori promossa dalla UIL, ha espresso il proprio apprezzamento per l’intervento del Presidente Carlo Sangalli, all’Assemblea di Confcommercio in particolare quando questi ha rimarcato l’importanza della lotta alla contraffazione.
«Apprezziamo in toto l’intervento del Presidente di Confcommercio Sangalli – dichiara Lamberto Santini, Presidente dell’Adoc – in particolare abbiamo apprezzato il suo sottolineare l’importanza della lotta alla contraffazione, una piaga che danneggia profondamente sia le imprese che i cittadini. L’Adoc è da sempre impegnata strenuamente in questa battaglia, negli ultimi mesi ha denunciato all’Antitrust più siti web che commerciavano illegalmente prodotti Made in Italy di Ray-Ban, Hogan, Prada e Gucci. Anche grazie alle nostre segnalazioni si è arrivati alla la chiusura e all’oscuramento di tali siti. Sono state vittorie dei consumatori e del sistema Italia, a dimostrazione che attraverso il lavoro e la collaborazione è possibile arginare, fino a sconfiggere, l’odioso fenomeno della contraffazione».
Commenti favorevoli anche da Maurizio Bernardo, deputato del Pdl: «Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha fornito oggi all’esecutivo delle indicazioni precise da seguire se si vuole riportare l’Italia sulla strada della crescita, indicazioni che il presidente Brunetta ripete da giorni. Si deve rilanciare la competitività economica dell’Italia basta con le inutili discussioni causate dalle indecisioni di una parte del centrosinistra sui temi economici».