Il parco acquatico si impegna a risparmiare sul consumo di acqua e nessuna goccia andrà sprecata

Con il grande caldo in arrivo, un tuffo in piscina è certamente agognato da tutti, ma l’attenzione per l’ambiente e per un territorio che ha patito lo scorso anno un periodo eccezionalmente siccitoso, che potrebbe ripetersi, impone una grande attenzione ai consumi di acqua. Così, lo storico parco acquatico alle porte di Padova, nei passati mesi, ha realizzato importanti opere di ristrutturazione finalizzate a ridurre lo spreco dell’acqua. Sono stati infatti installati dei nuovi filtri e attivati dei controlli sui prodotti chimici nel vano tecnico che garantiranno un risparmio del 10% dell’acqua che ogni giorno deve essere immessa nelle piscine. Non solo, sono state revisione e perfezionate anche tutte le giunture e le tubature per garantire che nessuna goccia si perda nel tragitto.

Padovaland presenterà al pubblico anche delle novità riguardanti gli spogliatoi, completamente rinnovati, la Pista Blanda che è stata riqualificata e vari miglioramenti nei diversi bar e chiringuiti che puntellano l’area. All’interno di Padovaland vi sono cinque grandi strutture scivolanti per adulti, i gommoni, il pallone con corde. Il ‘cuore resta sempre la piscina con onde artificiali più grande d’Italia, uno specchio d’acqua che parte da zero e arriva sino a 190 centimetri di profondità, ideale per tutti i bagnanti. Poi gli idromassaggi, per un momento di relax, e il campo da pallavolo per una partita con gli amici.
Si rinnova la partnership con Aliper, che quest’anno diventa tutta digitale, e quella con Radio Padova, con trasmissioni in diretta direttamente dal Padovaland e ingressi omaggio regalati agli ascoltatori. Il parco sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 per tutta l’estate.

29 giugno 2023