Il premio “Best Dairy Packaging Design” dei World Dairy Innovation Awards 2014, concorso che celebra l’eccellenza e l’innovazione in tutte le categorie dell’industria casearia mondiale, è stato vinto dalla linea DIVO di Italia Formaggi, società nata dall’unione tra Gennari Spa e Dalter Alimentari Spa, aziende emiliane leader nella produzione e nel confezionamento di formaggi.
I giudici dei World Dairy Innovation Awards hanno scelto le migliori tra 160 referenze provenienti da 30 Paesi: 17 le categorie di premi assegnati per i migliori prodotti, brand, ingredienti, packaging, design, processo di lavorazione, sostenibilità, marketing e comunicazione. Con cinque referenze promosse dallo chef italiano Aldo Zilli lanciate sul mercato a settembre 2013, ad aggiudicarsi il premio per il miglior packaging è stata DIVO di Italia Formaggi, la gamma di formaggi italiani destinata alla grande distribuzione britannica che offre al consumatore prodotti selezionati di altissima qualità. Già conosciuta e apprezzata in questo difficile mercato, il successo della linea DIVO si deve al fatto che propone agli appassionati gourmand formaggi italiani con tagli e pack nuovi che rispondono alle moderne esigenze di praticità d’uso, per una cucina veloce e fantasiosa.
Grande importanza ha anche l’impiego di materiali particolari, come il poliaccoppiato di plastica e carta del sacchetto di Vegetarian grattugiato che risultando ruvido al tatto trasmette una sensazione di artigianalità e genuinità. Motivo di scelta è stata anche l’originalità dei pack DIVO, che propongono formaggi tradizionali in modo innovativo.