Milano Bag è la borsa dell’estate: per l’ultima creazione di Cruciani C non si contano le liste d’attesa. da Milano a Forte dei Marmi e Capri; da New York a Barcellona e Palma di Maiorca; dal Messico fino alla Korea. La borsa in tulle sta replicando il successo dei braccialetti in macramé per la maison umbra. Proposta in due varianti con manici in pelle: CIty, grande e spaziosa, dedicata anche ai weekend fuori porta; Petite, una versione più piccola, da indossare tutti i giorni. Il quadrifoglio che ha portato fortuna al braccialetto diventa una sorta di logo stampato.
Ne è stata realizzata anche una versione assolutamente unica che non sarà replicata in una collezione per via della sua eccezionalità, anche di prezzo. È stata commissionata da una sceicca di una famiglia reale araba che ha voluto ‘personalizzare’ la borsa e che l’ha ‘arricchita’ con duecentotrenta diamanti purissimi, dal taglio excellent, purezza flawless e color ‘D’ che definisce il massimo del bianco. «Per ogni diamante è stata realizzata una montatura ad hoc, affinché ciascuna pietra possa un domani essere riutilizzata – spiega Luca Caprai, fondatore della maison, presentando la borsa – Il lavoro è stato affidato a un maestro orafo ungherese che ha lavorato a mano la sola parte di gioielleria».
Per le versioni normali, Milano Bag è già stata realizzata in 13mila pezzi che sono stati inviati nelle filiali dislocate in tutto il mondo. Il prezzo va da 99 a 129 euro. I colori vanno dal rosso, verde, blu, azzurro, beige, avorio, petrolio, arancio e nero.