Si è aperta all’insegna del classico Milano Moda Uomo 2012, puntando sull’eleganza rilassata e moderna di Corneliani. La collezione fa leva sui tessuti preziosi, seta e lino, nei toni classici del grigio perla, bianco e nero, oppure in pattern ispirati ai tweed inglesi. La pelle ha un ruolo da protagonista, per bomber e sahariane, ma anche in piccoli inserti applicati nei giubbotti che ricordano le armature dei Gonzaga. Capo icona è il trench in nappa traforata al laser e lavorata con enzimi naturali.
Alla vigilia, la Camera Nazionale della Moda Italiana (Cnmi) aveva lanciato una sua applicazione informatica gratuita spiegando che la “settimana della moda di Milano diventa a misura di smartphone, non appena si accede all’applicazione con cui è possibile consultare il calendario del prossimo evento in programma o di quello in corso”. Durante Milano Moda Uomo per ognuno dei giorni della fashion week sono elencati i singoli appuntamenti previsti: sfilate, presentazioni o speciale eventi, basta cliccarci sopra ed ecco comparire maggiori dettagli (orario, countdown, luogo dove si svolgerà e la mappa per raggiungere la location).
Durante Milano Moda Donna inoltre, quando sarà previsto il live streaming dei fashion show, questo sarà trasmesso anche sull’app, mentre delle sfilate già svoltesi sarà disponibile la galleria fotografica con tutti i look e sarà possibile accedere alle press release relative alle collezioni che hanno sfilato o presentato durante Milano Moda Uomo e Milano Moda Donna.