Tre giorni di sfilate online per una fashion week romana che vuole promuovere i giovani designer

Quasi 90 brand emergenti, ambasciatori delle più alte espressioni dell’artigianato e sartorialità Made in Italy: così Altaroma presenta i protagonisti dell’edizione 2021 della “Fashion Week”, in calendario dal 18 al 20 febbraio, con le sfilate della nuova stagione direttamente online sulla piattaforma digitale inaugurata a settembre https://digitalrunway.altaroma.it/it/.
A fare da scenografia saranno gli Studios di Cinecittà simbolo indiscusso della storia del cinema internazionale: rinnovando il sodalizio con l’Istituto Luce-Cinecittà, Altaroma presenta una edizione più scenografica e monumentale, anche in piena pandemia. Tutte le sfilate saranno in diretta e aperte a tutto il pubblico e agli operatori di settore i quali, accedendo a una speciale sezione privata del portale, potranno interfacciarsi direttamente con i designer e richiedere informazioni e materiali.
In programma dodici sfilate, che vedranno tra gli altri alcuni tra i finalisti di “Who is on next? 2020”. In ciascuna giornata è programmato un talk e una performance d’eccezione. Inoltre, sempre online, andrà in scena anche settima edizione di Showcase, il format dedicato ai giovani brand emergenti assecondando e sottolineando la vocazione di Altaroma per sostenere i giovani designer, all’interno di una strategia condivisa con le altre manifestazioni di Firenze e Milano.

Adriano Franchi
direttore generale
Altaroma


Garantire un’edizione completa, se pur in forma digitale, è per noi e per i nostri brand importantissimo. Abbiamo lavorato duramente in questi anni per fare sì che la Roma “Fashion Week” fosse parte integrante del sistema, insieme a Agenzia Ice, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e i nostri soci. Lavoriamo in sinergia con Firenze e Milano fungendo da veicolo di promozione per tutte quelle giovani realtà indipendenti che iniziano il loro cammino nel Fashion System, e anche quest’anno saremo qui per loro.