Il direttore creativo di Givenchy, Riccardo Tisci, aprirà le porte del défilé della maison parigina a New York, il prossimo 11 settembre, a 1.200 persone non addette ai lavori. Gente ‘vera’, nessuna celebrity, forse semplicemente curiosi o appassionati, che prenderanno parte alla sfilata per ammirare, di persona, i capi della nuova collezione primavera-estate 2015-2016. La prestigiosa maison permetterà a 280 studenti e docenti delle scuole di moda della Grande Mela di essere presenti, tra cui la celebre Parsons, il Fit e il Pratt Institute.

Tisci avrebbe collaborato a stretto contatto con il comune di New York per far sì che oltre ai 280 studenti e insegnanti, anche 820 ‘happy few’, possano aggiudicarsi un posto al défilé, magari sedendo proprio nel front row, accanto agli habitué della maison fondata nel 1952 da Monsieur Hubert. La prenotazione avverrà tramite un sito web, reso noto attraverso i social media di Givenchy, NYCgo, Cfda e Kcd. Altri 100 biglietti saranno distribuiti ai residenti che vivono in prossimità della sede della sfilata. L’iniziativa sarà la prova del nove per Riccardo Tisci, che sembra inaugurare così una nuova era, rendendo il cliente sempre più partecipe all’industria del fashion.