Ma conserva il tradizionale tappo in sughero grazie all’innovazione studiata da Berlin
Packaging

Per i vini frizzanti è in arrivo una l’innovativa bottiglia da 0,75 litri: è in alluminio e la sua caratteristica rivoluzionaria riguarda il collo che è stato progettato per ospitare il classico tappo di sughero, la gabbietta di metallo e la capsula come per le bottiglie tradizionali. Si chiana NEXT e a presentare questa innovazione nel corso di “Tuttofood” alla Fieramilano di Rho, è stata la Berlin Packaging, il maggiore Hybrid Packaging Supplier ® a livello mondiale specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo. NEXT rappresenta una svolta per il settore vinicolo, in quanto pone al centro non solo l’utilizzo dell’alluminio, materiale dalle importanti implicazioni
sostenibili, ma soprattutto la concezione della bottiglia che rispetta le caratteristiche dei contenitori tradizionali per spumanti e le abitudini di fruizione del prodotto da parte del consumatore finale.
«NEXT – spiega Alessandro Tonoli, Ceo di Berlin Packaging Italy – è la dimostrazione concreta di come il nostro team in house di designer, ingegneri ed esperti di marketing siano in grado di offrire prodotti unici e innovativi nonché personalizzabili, sostenibili e in linea con le tendenze del momento.
Il nostro metodo di R&D rappresenta il modus operandi che ci permette di essere un passo avanti per innovazione e progettualità per soddisfare qualsiasi richiesta dei clienti, soprattutto in un settore come il food & beverage dove la qualità, la personalizzazione e la creatività del packaging si sono affermati come aspetti imprescindibili per il successo di un prodotto».
A Tuttofood Berlin Packaging sfoggia una vasta gamma di contenitori per il settore agroalimentare, dai modelli più iconici a quelli più innovativi: vasetti, bottiglie, flexibles e secchi sono sempre più personalizzabili e sostenibili. Prodotti altamente funzionali studiati in base ai trend di utilizzo riscontrati nei consumatori che permettono altresì grande efficienza in fase di produzione.

10 maggio 2023