Uno spazio espositivo comune alle più importanti imprese ortofrutticole italiane per rappresentarle a Fruitlogistica, il maggiore appuntamento per il settore del fresco alla Fiera di Berlino. Questo è stato lo stand Italy nel quale sono state presenti 30 aziende sotto lo slogan ‘The Beauty of Quality’.

Il punto centrale dello stand è stato il Fruit & Veg Experience, spazio finanziato e promosso dall’ICE, nel quale sono stati presentati e offerti ai visitatori dodici modi per gustare frutta e verdura. Il Fruit & Veg Experience, in particolare, quest’anno ha legato con un filo conduttore comune le regioni ortofrutticole italiane dal Sud al Nord con una proposta di assaggi. All’interno dello stand Italy – organizzato da Cso, Centro servizi ortofrutticoli di Ferrara – anche uno spazio Fruitness, Progetto finanziato da Stato Italiano, Unione Europea e Soci Cso per promuovere i consumi di frutta nelle giovani generazioni in Germania, Polonia, Regno Unito, Svezia e Danimarca.

Lo spazio è stato realizzato in collaborazione anche con Fruitimprese. Il presidente dell’associazione, Marco Salvi, ha confermato la validità di questo progetto comune: «Abbiamo voluto riconfermare anche quest’anno la sinergia con Ice e Cso per consolidare una immagine internazionale dell’Italia unita e compatta. Fruitlogistica è un’occasione speciale ed unica, rappresenta la più importante vetrina mondiale dell’ortofrutta».