Record di espositori quest’anno per Tuttofood che apre al pubblico il Salone Agrolimentare in Fiera Milano, a Rho. Crescita anche per i settori presenti: come quello dedicato a carne e salumi, cresciuto del 40%, al dolciario con Dolce Italia, il cui numero di espositori è raddoppiato, al lattiero caseario e ai surgelati, fino al multiprodotto, che occupa il doppio degli spazi rispetto al 2013.

I settori dell’Ho.re.ca. e Beverage, invece hanno visto la presenza delle aziende del settore acque minerali e birra crescere rispettivamente del 50% e del 130%.Gli operatori presenti a Tuttofood mostrano, nonostante il periodo definito “statico per il mercato”, una fiducia maggiore per il futuro, anche grazie alla vicinanza temporale e fisica ai padiglioni di Expo 2015.

me quello dolciario che hanno raddoppiato il numero dei propri espositori stiamo riempiendo un« vuoto”. Esprime così la sua soddisfazione per l’inizio di Tuttofood

«L’Italia è uno dei paesi leader nel settore agroalimentare – commenta il nuovo amministratore delegato di Fiera Milano, Corrado Arturo Peraboni – Abbiamo cercato di fare sposare nella fiera il business con l’informazione, abbiamo ricerche che sono state presentate e che disegnano gli stili di vita degli italiani che cambia. Obiettivo per il futuro è rendere la fiera ancora più internazionale”.