NO Gravity, startup trevigiana, ha lanciato la piattaforma per gestire con un’app ciascun locale

La startup trevigiana “NO Gravity” ha lanciato una piattaforma attraverso la quale un ristoratore potrà creare l’app personalizzata del proprio locale ed attraverso questa si potranno gestire il menu e le ordinazioni, il delivery, gli eventi e la programmazione delle attività.
In pratica, il cliente scaricando l’app che porterà il nome del locale potrà, in maniera semplice e diretta, consultare il menù sul proprio smartphone, fare un ordine nel caso il locale abbia un servizio di consegna a domicilio o da asporto, consultare il calendario degli eventi, gli orari di apertura, prenotare un tavolo, interagire con il gestore. Il tutto semplicemente aprendo con il proprio smartphone l’app del locale e trovando tutto lì, a portata di tap.
Già molti locali del trevigiano hanno deciso di adottarla, tra cui molti Poke. Complessivamente 20 mila persone hanno iniziato già ad utilizzarla ed i locali stanno già riscontrando dei reali benefici, ritrovandosi con una community fidelizzata che è venuta così a creatasi. Per il cliente è una indubbia comodità, così come rappresenta un vantaggio per il ristoratore che potrà inviare agli utenti più affezionati notifiche push senza alcun costo, per avvisare ad esempio di eventi inseriti in calendario o delle ultime novità in menù. L’app non utilizza QR Code e il ristoratore pagherà solamente una quota fissa mensile senza il rischio di sorprese in termini di costi.

La nostra soluzione sta già avendo successo – spiega Roberto Benetton, fondatore di No Gravity perché completamente diversa da quanto presente nel mercato. La sponsorizzazione degli eventi, ad esempio, è una delle attività di marketing più diffuse tra i locali di ristorazione.
Con la nostra soluzione arriva una notifica push ai diretti interessati, a costo zero, che permette di ottenere risultati decine di volte superiori ai metodi tradizionali. L’attenzione al cliente sarà fondamentale nel futuro di questo settore: la cura del dettaglio e la qualità trasmessa saranno fattori chiave per il successo.
Il nostro progetto punta a dare una spinta in questa direzione”.