In forza di un accordo firmato tra la Regione Toscana e il Gruppo Sanpellegrino, l’Acqua Panna potrà vantare sulle sue etichette il logo “Tuscany Taste” che contraddistingue i prodotti di eccellenza che sono al 100% toscani. Per celebrare l’accordo, e per comunicare il forte legame di Acqua Panna con il territorio d’origine, si è anche dato avvio al restyling dell’etichetta che da oggi rende omaggio più che mai al paesaggio toscano negli oltre 120 paesi del mondo in cui le bottiglie sono attualmente distribuite.
L’iniziativa si concretizza nell’anno del 450° anniversario della tenuta di Villa Panna. «Acqua Panna – ha dichiarato Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – rappresenta tutto il potere della natura nel cuore degli Appennini Toscani, con 1300 ettari di riserva naturale, una falda acquifera unica e una lunga storia di cultura, passione e amore per l’ambiente. Siamo perciò onorati di distribuire in Italia e nel mondo Acqua Panna che da oggi porta un messaggio ancora più forte che sottolinea il legame autentico tra questa acqua minerale e la sua terra d’origine».
«Acqua Panna – gli fa eco Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana – è certamente una delle nostre eccellenze, in grado di raccontare la Toscana sia in Italia che all’estero. Il nostro progetto per il futuro è di estendere l’utilizzo del logo “Tuscany Taste” a tutte le produzioni d’eccellenza in Toscana, nel settore del food & beverage».