E’ arrivato a Venezia, a seguire il filone intercontinentale, il nuovo menu dell’Hard Rock Cafe, frutto di ben quattordici mesi di intensa ricerca e sviluppo, a seguito di una profonda analisi su valutazione dei clienti.
La catena mondiale, offrirà ai più di 92 milioni di clienti che varcano la soglia di Hard Rock ogni anno, trenta nuovi piatti e alcune particolari rivisitazioni dei grandi classici preferiti dai fan. Non si preoccupino però gli amanti dell’american food, perché lo stile della cucina oltre oceano rimane il marchio di fabbrica, accompagnato dallo stile rock and roll, che da anni lo rende uno dei brand più conosciuti al mondo.
La ricerca, condotta dalla società Coehan Research Group, ha sviluppato un’analisi parallela tra i piatti dell’attuale menu e le versioni aggiornate, ponendo molta attenzione sulle variazioni di gusto, sapori consistenze, profili aromatici, i tagli di carne, la miscela di carne nei burger, le patate fritte e oltre.
Fabio Mamprin, cuoco dell’Hard Rock lagunare ha spiegato come i piatti facciano della qualità ,il loro marchio assoluto. “I prodotti sono freschi – ha sottolineato – le ricette autentiche e i menu curati meticolosamente in ogni particolare. Il pane usato, ad esempio, è proveniente da un panificio di Piazza San Marco. La carne viene affumicata in loco, con legni di cedro, assicurando la massima qualità e studiando il grasso presente, il taglio e la forma.”
Tra le novità anche le insalate, completamente rivisitate, studiate con opzioni stagionali per le verdure e per i condimenti dei burger. Perfezionati anche i piatti e i bicchieri di portata: il brand infatti ha lavorato con quattordici diversi fornitori e ha introdotto novità nelle forme, nei colori, per rinforzare l’appeal visivo di ogni piatto. Imperdibili gli antipasti come il Fried Shrimp Platter (piatto a base di gamberi, succo di lime e verza tagliata) o i burger come il Local Legendary (che per Venezia verrà realizzato con radicchio rosso e maionese al miele). Attenzione particolare anche ai vegetariani, con menù studiati appositamente per loro come i Vegetarian Sandwich, Veggie Leggie, Arugula Salad without chicken. E per concludere piacevolmente la serata ci si può coccolare con i dessert come la Layer Carrot Cake, l’Oreo Cheescake o la Chocolate Molten Cake.

Micol Stelluto