In concomitanza con l’inizio delle sfilate milanesi del prèt-à-porter, IMAXtree.com, società leader nella produzione di contenuti multimediali per il settore moda, ha trovato in Viralize un partner tecnologico innovativo per la distribuzione di pubblicità video che punta a raggiungere una vasta audience di appassionati di moda, proprio negli spazi online che trattano le tematiche fashion e tendenze.
La soluzione offerta da Viralize è rappresentata dal funzionale player in formato videocast. Il nuovo formato consente a IMAXtree.com di distribuire i video delle nuove sfilate mediante un’interfaccia interattiva attraverso la quale gli utenti possono fruire agevolmente dei contenuti video. Il player consente di alternare ai contenuti tematici quelli pubblicitari in formato pre-roll. Il raggiungimento dell’audience più sensibile alle tematiche moda e tendenze viene ottenuto attraverso la pubblicazione del player su un network di siti specializzati e blog di moda in continua espansione.
Il progetto consente ad IMAXtree.com di rendere facilmente accessibili i propri contenuti premium, offrendo agli advertiser la possibilità di diffondere i propri spot attraverso un canale altamente verticale e mirato. Ad ospitare questo flusso di contenuti saranno publisher online selezionati, i quali potranno beneficiare di una parte degli introiti pubblicitari generati dal formato videocast arricchendo, al tempo stesso, i propri contenuti con video premium.