La bibita più ‘global’ al mondo indossa ora etichette personalizzate, con i 150 nomi più diffusi in Italia che prendono il posto in etichetta del leggendario logo. Per la prima volta, col progetto “Condividi una Coca-Cola”, il celebre logo sarà sostituito dai nomi di battesimo, dai nomi generici e dai modi di dire più diffusi e popolari tra gli italiani.
«L’idea nasce dal desiderio di essere sempre più vicini al nostro pubblico e diventare, sempre più, la bevanda di tutti – afferma Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia – Attraverso “Condividi una Coca-Cola” vogliamo infatti ringraziare chi da sempre ama il nostro brand e i suoi prodotti, perché sono proprio i nostri fan i veri protagonisti ed artefici del successo dell’azienda». Con 350 milioni di bottiglie e lattine, prodotte nei 7 stabilimenti italiani Coca-Cola, “Condividi una Coca-Cola” è infatti la prima e più imponente campagna di personalizzazione mai realizzata. Per il mercato europeo un’iniziativa di questa portata e rilevanza è una novità assoluta.
Da maggio ad agosto sulle bottiglie e lattine di Coca-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola Zero, campeggeranno i 150 nomi propri più diffusi in Italia (da Alessandra a Valentina, da Andrea a Stefano), ma non solo…. Protagonisti anche i nomi generici (“mamma”, “amico”, “il prof”, “la squadra”) e i modi di dire più comuni e popolari tra il pubblico di giovani consumatori (come: “Lo zio”, “Il socio” ,“Il fenomeno” , “La vip”, “La stilosa”, “Il genio”).
Prezzi di listino immutati, assicura il gruppo dei soft drink.