Class Editori e Giglio Group  hanno costituito la joint venture paritetica Class TV Moda Holding srl, che detiene il 50% di Class TV Moda. La joint venture, per Giglio Group, ha l’obiettivo strategico di aumentare il numero di canali nel proprio network, attualmente distribuito in 47 Paesi, 5 continenti e 6 lingue, su satellite, mobile, web tv e compagnie aeree, e di arricchire di ulteriori contenuti la piattaforma IBOX, l’e-commerce 4.0 di Giglio Group, essendo il target del canale in perfetta sintonia con la promozione e la vendita del luxury “Made in Italy” nel mondo. Class TV Moda, con quest’accordo, amplierà la propria presenza internazionale, aumentando l’audience e rafforzando la leadership nel mercato di riferimento.

Usa, Cina, Medio Oriente e Nord Europa i terreni della nuova sfida

«L’operazione rappresenta – secondo Paolo Panerai, Editor in Chief e Ceo di Class Editoriuna ulteriore testimonianza della bontà dei contenuti trasmessi da Class TV Moda, che è l’indiscusso protagonista del fashion in televisione, non solo in Italia. La possibilità di una distribuzione internazionale grazie a Giglio Group determinerà una crescita dell’audience a tutto vantaggio delle aziende che lo scelgono per promuovere e comunicare con il pubblico di proprio interesse».
Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group, ha commentato: «Sono particolarmente felice di poter collaborare con una Società così prestigiosa come Class Editori: il nostro principale obiettivo è quello di contribuire alla distribuzione in tutto il globo di prestigiosi contenuti quali quelli di Class TV Moda, in perfetta convergenza con il nostro piano industriale di e-commerce 4.0 denominato ibox, anche in vista del nostro auspicato ed imminente passaggio al segmento Star del mercato principale di Borsa Italiana”.