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I MARCHI DELLA MODA SI SFIDANO A MILANO PER ARREDARE LA CASA

Per una settimana, il Salone del Mobile attirerà a Milano un pubblico che certamente supererà il record delle circa 500.000 persone raggiunto nel 2018: la 58esima edizione della manifestazione dedicata al design e all’arredamento, da martedì 9 aprile a domenica 14, sarà anticipata di un giorno dalle case di moda, che 12 anni fa hanno creato la loro Design Week, “Milano Moda Design”.
Così Gucci ha inaugurato in Via Santo Spirito, nel Quadrilatero della Moda, un negozio temporaneo che resterà aperto fino alla fine di giugno interamente dedicato a Gucci Décor, la linea di accessori per la casa lanciata da Alessandro Michele nel 2017. E anche i grandi magazzini Rinascente hanno programmato il progetto “The Green Life”, creato con la designer olandese Sabine Marcelis, che l’anno scorso ha lavorato con Fendi. La designer ha immaginato delle isole verdi che ha installato in vari punti del negozio, nelle vetrine, con piante che appaiono e scompaiono dietro a dei pannelli colorati di plexiglas, e anche all’ingresso del negozio, ricreando una passeggiata mediterranea all’ombra di ulivi secolari.

Accanto ai 37 brand nazionali, scendono in campo nel “Fuorisalone” anche i ‘pesi massimi’ francesi

A fianco del Salone ufficiale, che si svolge alla fiera di Milano a Rho-Pero con 2.350 espositori provenienti da 43 nazioni, c’è sempre il Fuorisalone, vale a dire il programma parallelo spalmato su tutta la città, che ospita, in ‘modalità off’, una miriade di presentazioni ed altre iniziative all’insegna della creatività, con 1.200 eventi programmati, arricchiti quest’anno dalle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.
La maggioranza degli eventi sono iscritti nel calendario di Milano Moda Design, stilato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI). Per questa 12esima edizione sono annunciati 37 marchi italiani, con un programma di 50 eventi e 14 presentazioni di collezioni dedicate alla casa. La pattuglia internazionale è guidata da Louis Vuitton, ancora una volta in Corso Venezia, per svelare le dieci nuove creazioni della linea “Objets Nomades” lanciata nel 2012, concepite da designer di fama internazionale.

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