Abbiamo già parlato lo scorso 31 marzo della interessante app denominata EDO: tramite la lettura del codice a barre sull’etichetta dei prodotti, fornisce le informazioni principali e di più facile comprensione circa le caratteristiche specifiche degli alimenti e, guida l’utente all’acquisto più sano e più adatto al proprio stile di vita. La novità oggi è quella di un accordo tra Edenred, inventore dei buoni pasto Ticket Restaurant, e gli inventori di Edo. La neonata partnership renderà presto disponibile l’applicazione per il milione e mezzo di lavoratori che beneficiano quotidianamente dei buoni pasto Ticket Restaurant.
«Questa nuova collaborazione – spiega Sabrina Citterio, Corporate Communication e CSR Manager di Edenred Italia – si inserisce all’interno di un progetto più ampio che riguarda il mondo dell’alimentazione in pausa pranzo». «Tenere sotto controllo la propria alimentazione – aggiunge Luciano Venezia, cofounder e Ceo di Edo – e capire meglio cosa si mangia durante i vari momenti della giornata sono attività importantissime ed è nostro comune obiettivo cercare di diffondere il più possibile le migliori abitudini». Edo indica quanto è sano un prodotto, attribuendogli un punteggio da 0 a 10, segnala la presenza di glutine, lattosio e altri allergeni, fornisce informazioni sui valori nutrizionali e gli ingredienti, suggerisce l’attività fisica per smaltire le calorie corrispondenti e propone un alimento alternativo compatibile al proprio profilo.