Un webinar promosso da Federitaly lancia il nuovo marchio di garanzia su piattaforma blockchain .

Sarà un evento straordinario per la promozione dei prodotti italiani negli USA il webinar promosso e organizzato da Federitaly, la Federazione nata per tutelare, promuovere e valorizzare il Made in Italy e le aziende italiane in tutto il mondo, in collaborazione con la società M.Ro Business Cooperation & Innovation Center.
L’appuntamento, trasmesso gratuitamente sulle pagine social di Federitaly il 25 gennaio alle ore 15.00, ruoterà attorno a tre fattori decisivi per il successo dell’export italiano oltreoceano a partire dall’attrattività dell’eccellenza italiana sul mercato della Florida, sottolineando anche i numerosi gli incentivi finanziari per le imprese che intendono operare in determinati settori industriali e posizionare la propria attività in determinate aree all’interno dello Stato americano.
L’attenzione per il prodotto italiano è stata confermata dai consensi ottenuti dalla partecipazione tricolore alla settima edizione del “Florida International Trade and Cultural Expo”, il Ficte dello scorso ottobre, al quale M.Ro Business Cooperation & Innovation Center ha presentato la prima edizione del padiglione Italian Delegation Made In Italy.
Già guarda oltre questo orizzonte il terzo tema del prossimo webinar con il lancio di “Federitaly 100% Made in Italy”, che si avvale di una piattaforma in tecnologia blockchain.

Questo marchio collettivo, attraverso un complesso e innovativo sistema di certificazione identificata, promuoverà e sosterrà i prodotti 100% italiani garantendone la qualità: la contraffazione del prodotto infatti è sistemicamente non realizzabile poiché la tecnologia blockchain consente di verificare la validità del marchio, apposto sui prodotti, tramite la scansione di un Qrc che rimanda all’innovativa piattaforma.
Così, ogni consumatore nazionale o estero potrà avere certezza che il prodotto che sta acquistando, su cui è apposto il marchio “Federitaly”, è realmente al 100% un prodotto Made in Italy. Il 25 gennaio si illustreranno allora anche le fasi salienti di questo processo di certificazione.