Venerdì 6 dicembre a Torreglia si è tenuto l’appuntamento per gli amanti delle tradizioni culinarie
Un appuntamento unico per gli amanti delle tradizioni culinarie e delle storie che uniscono generazioni si è tenuto venerdì 6 dicembre, all’Enotrattoria da Serafino di Torreglia ospiterà la presentazione del libro Il pranzo della domenica di DonPasta, al secolo Daniele De Michele, un’occasione unica per incontrare il celebre artista, performer e infaticabile narratore del cibo italiano.
In questo emozionante viaggio nella cucina delle nonne, DonPasta racconta le memorie, i profumi e i sapori che rendono la cucina italiana un patrimonio culturale e affettivo. Tra i protagonisti del libro, anche il Veneto, con un capitolo dedicato a Nonna Zuma e alla famiglia Baù, il cui legame con DonPasta nasce nel 2016, durante il Festival delle Basse.
La serata, presentata dal giornalista Renato Malaman, ha offerto l’occasione per immergersi in racconti e aneddoti legati a questa speciale amicizia.
Bio DonPasta:
Daniele De Michele, alias DonPasta, è autore e performer che da anni esplora il rapporto tra cibo, memoria e identità. Nel suo ultimo libro, Il pranzo della domenica, attraversa l’Italia per raccontare storie di donne straordinarie, custodi di ricette che legano generazioni. Un tributo alla cucina come spazio di condivisione e radici.
7 dicembre 2024