Andamento favorevole di mercato ed incremento di fatturato certo aiutano, ma non creano la cultura della responsabilità sociale d’impresa, che permea Novarex, etichettifico leader, sponsor anche quest’anno dei corsi di educazione stradale, promossi a Martellago, comune veneziano, sede dell’azienda. Milletrecento gli studenti di istituti comunali pubblici e privati, coinvolti in un ciclo di 150 ore complessive di lezioni teoriche e pratiche, che abbinano l’obbiettivo di essere pedoni o ciclisti in sicurezza a quello di creare cittadini responsabili. Particolari sono le classi scelte, individuate secondo l’esperienza didattica: l’ultimo anno della scuola d’infanzia; la seconda e la quarta elementare della scuola primaria ; la prima media della Scuola Secondaria di 1° livello. Curiosa la metodologia didattica con l’obbiettivo di coinvolgere anche le famiglie: si parte dall’esperienza vissuta da bambini e ragazzi, scoprendo così le manchevolezze dei più grandi, messi sorridendo alla gogna. Ne è “summa”, il premio per il vincitore del circuito finale, riservato ai più grandi ed occasione di festa al campo sportivo: un giorno da vigile urbano (agente di polizia locale). Per i genitori, 24 ore da brivido!!!