Circa 43 mila visitatori, di cui quasi il 60% stranieri, provenienti da una quarantina di Paesi. Questi i numeri della 43° edizione di Mido, Mostra Internazionale di Ottica, Optometria ed Oftalmologia che si è appena tenuta a Milano. Tre giorni di contatti, business e aggiornamento professionale per le aziende del settore che hanno giudicato molto positivo l’interesse riscontrato dagli operatori.
Il risultato permette agli operatori di guardare con fiducia al futuro. Ne è la dimostrazione l’incremento del numero di espositori del 3%, con molte aziende di piccole e medie dimensioni che hanno scelto la fiera per presentare in anteprima assoluta le loro nuove collezioni. Il Mido ha poi registrato il ritorno di molte realtà produttive, tornate ad esporre dopo alcuni anni di assenza. Buoni anche i risultati dei servizi organizzativi per agevolare espositori e visitatori. In particolare, l’iniziativa “Un Treno per Mido”, che ha messo a disposizione un intero Frecciarossa dedicato, ha permesso di portare in fiera più di 600 ottici.
Il prossimo appuntamento, che potrà dare un segnale di conferma all’ottimismo del settore, è al Fuorisalone di Milano dove, dall’11 al 14 aprile prossimi, una quindicina di aziende esporranno le loro migliori creazioni nel tunnel dell’Hotel Nhow di Via Tortona.