Malgrado le attuali temperature, c’è già chi pensa alla prossima estate. La moda mare che andrà in scena nel corso di questa estate segue essenzialmente due diverse influenze: la prima punta sul colore e sulle stampe briose, mentre la seconda si lascia lusingare dal gusto per il vintage riscoprendo dettagli e motivi di diretta ispirazione retrò.
Tra le principali tendenze beachwear per l’estate 2013 si confermano ancora una volta i bikini i modelli ‘must have’, anche se non mancheranno i trikini, non saranno però dimenticati neanche i costumi interi. Trionfa poi il colore potendo proporre un arcobaleno variopinto di cromie, che ospita una ricca gamma di tonalità soprattutto allegre e briose. Ad essere preferite le tinte sature ed accese quali: il rosso, il blu in tutte le sue declinazioni, spazio poi alle tonalità fluo ed ai tradizionali colori pastello per un look bon ton spiccatamente femminile.
La print mania durante l’estate 2013 invade anche la moda mare: spopoleranno infatti le stampe floreali, ma anche il navy style dando grande visibilità alle righe sia orizzontali che verticali, spesse o sottili, con accostamenti bicolor o multicolor. Qualche spunto dalla moda retrò, d’ispirazione agli anni Cinquanta e Sessanta, si noterà sui bikini che sfoggeranno slip a vita alta, oppure impreziositi da volant, in abbinamento a reggiseni a balconcino per un look seducente e da vera pin up.ai tradizionali colori pastello per un look bon ton spiccatamente femminile.