Secondo un sondaggio condotto a fine 2018, elettronica, moda e calzature, le sneakers in particolare, sono le categorie dell’e-commerce più desiderate online dagli italiani (rispettivamente 46,6%, 41,7%e 40,3%). A seguire troviamo i videogiochi e i giocattoli, i prodotti per i più piccoli e quindi i prodotti per la cura del corpo, il design e l’arredamento.
Secondo lo studio, inoltre, il 76% degli acquirenti digitali italiani effettua in media almeno un acquisto online al mese: il 19% è catalogato come ‘consumatori intensivi’ in quanto fa un acquisto online almeno una volta alla settimana; il 57% è ‘consumatore abituale’ con un acquisto al mese; solo il 24% è in ‘consumatore sporadico’ facendo shopping online una volta a trimestre o meno. Il 35% del campione preso in esame consulta sempre, e un altro 35% spesso, un comparatore di prezzi prima di effettuare un acquisto. Aggiornando la propria offerta, il famosissimo sito di e-commerce Zalando ha quindi allargato al proprio interno il ruolo del Privé.

Già otto milioni gli europei che utilizzano questo modo di far shopping di scarpe, abbigliamento e gioielli

Attraverso il canale “Zalando Privé” i clienti, utilizzando il medesimo profilo e le usuali credenziali, avranno accesso a sconti fino al 75% su oltre 2.500 brand e una varietà di categorie di prodotto che va dalle scarpe, all’abbigliamento, passando per attrezzature sportive e gioielleria. La gamma di prodotti disponibile su Zalando include scarpe, abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino, abbigliamento e attrezzature sportive, intimo, articoli per la casa e gioielleria.
Ogni giorno saranno disponibili fino a 6 nuove campagne, ciascuna con una durata limitata nel tempo e valida fino a esaurimento scorte. L’acquisto prevede un costo alla consegna di 5,90 euro; l’eventuale reso è interamente gratuito e può avvenire entro 14 giorni dalla consegna del prodotto. Appena sbarcato in Italia, il servizio, con il nome di Zalando Lounge, è già disponibile in altri Paesi europei e conta già oltre 8 milioni di utenti registrati.