Nei primi 11 mesi del 2013, le quantità esportate di calzature italiane in Germania hanno raggiunto la soglia di 30.134.000 paia, per un valore complessivo pari a 806,63 milioni di euro, registrando un aumento rispettivamente pari allo 0,8% e 1,8%. Si tratta di un parziale recupero rispetto alla contrazione registrata nel 2012, ma rappresenta un’importante inversione di tendenza per il secondo mercato delle esportazioni di calzature italiane. È in questo quadro che Assocalzaturifici porta una collettiva di aziende a Monaco in occasione di Moda Made in Italy, dal 23 al 25 marzo, presso il MOC – Munich Order Center, dove saranno esposte le collezioni autunno/inverno 2014-2015 di 315 brand.
«Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti finora in occasione di Moda Made In Italy – afferma Cleto Sagripanti, presidente Assocalzaturifici – soprattutto considerando la situazione ancora difficile sul mercato tedesco ed europeo in generale». L’appuntamento è pensato in particolare per gli operatori del settore della Germania centro sud, ma rappresenta un’opportunità strategica anche per i mercati come la Svizzera, l’Austria e l’Europa settentrionale, con sempre più servizi per gli operatori in visita alla manifestazione.
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