Saranno circa cento le sfilate che animeranno la Settimana della Moda di Parigi, in programma da martedì 24 settembre a mercoledì 2 ottobre. Un’agenda, tuttora in corso di perfezionamento, ricca di eventi e presentazioni che faranno anche quest’anno celebra di Parigi la Capitale della moda internazionale.
Si partirà con la sfilata di Lucien Pellat Finet, il 24 settembre, seguito da Christine Phung, Ground Zero, Le Moine Tricote, Dévastée, Cédric Charlier, Anthony Vaccarello, Aganovich, Julien David, Jacquemus. Il 25 apre Christophe Lemaire per poi dare spazio a Guy Laroche, Nicolas Andréas Taralis, Alexise Mabille, Dries Van Noten, Felipe Oliveira Baptista, Rochas, Gareth Pugh eUndercover.
Grande giornata il 26 in cui, tra gli altri, sfileranno Balenciaga, Balmain, Barbara Bui, Nina Ricci e Lanvin. Il 27 sarà invece la volta di Christian Dior, Isabel Marant e Sonia Rykiel. Il 28 l’attenzione è rivolta soprattutto alla passerella pomeridiana di Vivienne Westwood, seguita da un altro grande nome, quello di Jean Paul Gualtier. Giornata piena quella del 29 che, aprendosi con Kenzo, accoglierà poi le creazioni di Céline, Chloé, Jhon Galliano e Givenchy.
Il 30 settembre sarà la volta di Stella McCartney, Gianbattista Valli, Emanuel Ungaro, Eliee Saab e Saint Laurent. La grande chiusura è affidata a brand del calibro di Chanel, Valentino eAlexander Mc Queen. Ancora da definire invece la mattinata del 2 ottobre, che segnerà la fine ufficiale della Settimana.