Laura Biagiotti partecipa alla mostra moscovita ‘Nation of Fashion’ (fino al 26 novembre), con un omaggio alla sua carriera nella moda. L’esposizione si svolge nell’ambito di “Exhibitaly-Eccellenze italiane d’oggi”, programma per la promozione dei settori di punta dell’economia, della ricerca e dell’innovazione made in Italy in calendario fino al 6 gennaio. Uno ‘spazio italiano’ allestito in uno dei luoghi più alla moda e centrali di Mosca, la “Krasny Oktyabr”, che fa da cornice a 4 mesi di mostre, eventi e incontri.
L’iniziativa è promossa dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – Unità tecnica di missione per i 150 anni dell’Unità d’Italia, in collaborazione con il ministero dello Sviluppo Economico, il ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’Ice e il Comitato dell’Anno della Cultura e della Lingua italiana in Russia del 2011 ed è seguita in loco dall’ambasciata d’Italia a Mosca.
Tra gli abiti esposti di Laura Biagiotti, in particolare un cappotto in panno double di cashmere con ricami a rombi e trecce eseguiti con pietre iridescenti, collo imperiale e guanti in cashmere, scarpe in cavallino con nappe della collezione Laura Biagiotti Autunno Inverno 2012/13.
Per la collezione Laura Biagiotti Dolls pull in cashmere con lavorazione a trecce ricamate con perle in cristallo, gonna multistrato in toulle con applicazioni di perle di cristallo, guanti in cashmere ricamati con cristalli, stivali in camoscio e pelliccia e logo in strass.