Perfezionato l’ingresso di Clessidra Sgr nel capitale di Harmont & Blaine, la casa ‘del bassotto’, con una quota del 35%. L’accordo prevede un complessivo rafforzamento della struttura manageriale con la nomina quale Ad di Giulio Guasco ( ex Procter Gamble – Fay – Miroglio – Ralph Lauren).
“L’operazione – si legge in una nota – consentirà all’azienda di accelerare e consolidare il percorso di crescita sui mercati internazionali. L’ingresso di Clessidra nel capitale di Harmont & Blaine è avvenuto attraverso un aumento di capitale riservato finalizzato ad apportare le risorse necessarie al piano di sviluppo internazionale dell’azienda che prevede di incrementare il fatturato nel prossimo triennio raggiungendo una massa critica necessaria per competere sui mercati internazionali, favorendo un progressivo riequilibrio dei ricavi tra Italia ed estero”.
Complessivamente, nel prossimo triennio sono previsti investimenti per 60 milioni di euro destinati allo sviluppo del retail. In particolare, grazie all’apertura di nuove boutique monomarca, il Gruppo prevede per i prossimi anni una continua crescita del canale di vendita diretto rispetto al wholesale, operazione che garantirà a un costante incremento della brand awareness.