Cresce sempre di più Pitti, acquisendo anno dopo anno maggiore prestigio anche per il suo carattere fortemente internazionale. Per l’edizione numero 85 del salone delle anteprime dell’abbigliamento maschile, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 7 al 10 gennaio 2014, saranno in totale 1047 i marchi presenti quest’anno, a cui si aggiungono le 73 collezioni donna protagoniste a Pitti W. Non poteva essere più azzeccato allora lo slogan 2014: “Pitti Uomo. Contemporary Global Lifestyle”.
Le sfilate di Pitti Uomo hanno il ruolo di ‘inaugurazione’ della nuova stagione della moda internazionale. La splendida location di Fortezza da Basso a Firenze è già pronta ad accogliere questa 85° edizione del Pitti Uomo, l’appuntamento più cool del fashion al maschile. Firenze diventa così la capitale dell’abbigliamento da uomo.
Pitti Uomo gennaio 2014 si prospetta come un’edizione piena di novità, portando con sé tutte le collezioni dell’estate, anticipando il trend della prossima stagione del pret-à-porte al maschile. Le collezioni per l’uomo vengono poi illustrate dalla maison che sfilano a Milano Moda Uomo. Le sezioni del Pitti Uomo 85 sono suddivise in diverse aree tematiche: dalle presentazioni dei brand del Padiglione Centrale, passando per le collezioni presentate a Futuro Maschile, Touch!, l’Altro Uomo, fino ad I Play (presentata per la prima volta a Pitti Uomo 84).