White Milano, salone internazionale leader a livello mondiale nel segmento della moda contemporanea, sbarca in Cina a marzo 2014, dando così avvio a un processo di internazionalizzazione grazie all’agreement siglato con il maggiore operatore internazionale del settore fieristico, Unm. White Milano parteciperà a Novomania, con una sezione indipendente, insieme a Première Vision Events Shanghai, piattaforma leader nel settore dei tessuti. L’area espositiva di White sarà curata dal suo team tecnico, che realizzerà un layout all’insegna della creatività che ha contraddistinto stagione dopo stagione, il salone milanese.
Un passo che testimonia come dopo anni di totale dominio dei monobrand dei marchi del lusso, la Cina ha imboccato la strada della modernità, spinta dall’esigenza di consumatori che si sono aperti al mondo del fashion contemporary, grazie al supporto del web. Le aperture recenti di Galeries Lafayette a Beijing, Lane Crawford e 10 Corso Como a Shanghai sono la testimonianza di una nuova attitudine dei consumatori cinesi
«White presenta una selezione di designer di alto livello, stilisti e artisti. Novomania – afferma Michael Duck, vice presidente di Ubm Asia – rappresenta in Cina un’innovativa fiera internazionale della moda, per tale ragione abbiamo deciso di lavorare insieme con l’obiettivo di introdurre in Cina la moda come cultura, attraverso un nuovo concetto di fiera. La nuova fiera presenterà ai buyer e agli operatori del fashion una gamma di marchi innovativi di moda e designer contemporanei le cui collezioni sono destinate ad avere successo nella scena dei multimarca in Cina».