Le sfilate di moda Uomo primavera estate 2016 sono anche l’occasione perché nuovi negozi allarghino l’offerta commerciale a Milano. Così L.B.M.1911 ha aperto la sua nuova boutique in via della Spiga, al numero 30, su circa 150mq su due livelli, per il progetto dell’architetto Paolo Giachi. Il marchio, che produce menswear sartoriale d’alta gamma, scrive oggi l’inizio di un nuovo capitolo della propria storia, le cui radici affondano nella tradizione sartoriale centenaria di Lubiam, azienda mantovana che lo ha lanciato più di quindici anni fa.

“Questa boutique – commenta Giovanni Bianchi, ad e responsabile dell’ufficio stile – segna un momento fondamentale nella storia dell’azienda, e rafforza ulteriormente l’identità di L.B.M.1911, oggi sinonimo di eccellenza a livello internazionale. Abbiamo scelto di fare questo passo per dare un segnale forte ai clienti attuali ma anche per approcciare in modo efficace alcuni mercati dall’altissimo potenziale (come ad esempio India e Sud America) che richiedono necessariamente una strategia retail. L’apertura milanese rappresenta il primo step di un piano più articolato che svilupperemo nei prossimi 5 anni”.

Altra apertura milanese, nella vicina via Montenapoleone che ha visto l’inaugurazione di un nuovo flagship store di Marni al numero 12, nella corte di un palazzo storico per 310 metri quadri su due piani. Il progetto è nato dalla stretta collaborazione tra Consuelo Castiglioni e l’architetto Luz Maria Jaramillo, responsabile dell’Interior Design di Marni e supporto creativo sui progetti Marni Prisma e Salone del Mobile.