Gli investitori sud-coreani del consorzio formato da E-Land e CDIB Capital, hanno avviato una trattativa esclusiva per l’acquisizione del marchio Bruno Magli SpA, fondato a Bologna nel 1936, ed attualmente di proprietà del fondo inglese Fortelus Capital. Il marchio Bruno Magli ha avuto negli anni Cinquanta importanti collaborazioni come quella col couturier dell’alta moda Emilio Schubert e clienti famose come Sophia Loren o la principessa Margareth d’Inghilterra. Oltre alle calzature produce e distribuisce accessori di lusso e borse e una speciale capsule di abbigliamento per uomo e per donna. I prodotti sono distribuiti in 30 paesi al mondo attraverso negozi diretti e wholesale.
Gli investitori interessati all’acquisto sono E-Land, fondato nel 1980 in Korea, cresciuto fino a diventare uno dei più grandi gruppi Sud-Coreani, la prima e più grande società di fashion e retail integrata, le cui attività si estendono in 9 Paesi distribuiti su 3 continenti e includono Sud Corea, Cina, India, USA e Italia. Con oltre 60 società affiliate operanti nel mercato asiatico, E-Land ha un portfolio che comprende circa 200 marchi e gestisce oltre 10.000 negozi monomarca, registrando un giro d’affari di circa 8 miliardi di dollari a fine 2012.
Poi c’è CDIB Capital fondata nel 2006, fondo di investimento asiatico focalizzato sulle transazioni di aziende di medie dimensioni: è un’affiliata della China Development Financial, fondata nel 1959 e uno dei più storici e grandi gruppi di banche d’affari della Greater China con oltre 17 miliardi di dollari di capitale. La sede di CDIB Capital si trova ad Hong Kong e gli uffici principali sono situati a Shanghai, Taipei, Seoul e San Francisco.