Cara Delevingne, dopo aver regnato incontrastata sulle passerelle e nelle campagne pubblicitarie degli ultimi cinque anni, ha deciso di mettere la parola fine alla sua fruttuosa carriera nel mondo della moda. Una psoriasi e un forte stress l’avrebbero portata, secondo quanto ha rivelato in un’intervista a The Times, a “detestare il mio corpo”. La 23enne londinese ha ammesso di volersi dedicare completamente al cinema, avendo debuttato nel 2012 nella pellicola di Jon Wright ‘Anna Karenina’.

All’apice della sua carriera nella moda, Delevingne ha confessato al quotidiano inglese di aver dovuto affrontare più di cinquanta passerelle durante ogni settimana della moda, trovandosi in poco tempo intrappolata in un ciclo di depressione, che l’ha portata a sviluppare una forma di psoriasi e che l’ha costretta a nasconderne le tracce con enormi strati di make-up. «Non è stato un buon periodo – ha dichiarato Delevingne – e ho lottato per mesi contro la psoriasi, mi sentivo sempre sull’orlo del precipizio. È una cosa mentale, perché se odi il tuo corpo e il modo in cui appare poi, nel tempo, la tua immagine peggiora».

Nei suoi programmi di attrice, un ruolo in ‘Tulip Fever’ di Justin Chadwick, la parte da protagonista in ‘Città di carta’, film ispirato all’omonimo libro di John Green, e il ‘Pan’ di Joe Wright, prequel di ‘Peter Pan’.