La Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, punto di osservazione privilegiato delle esperienze artistiche più interessanti del Triveneto, e l’azienda italiana di calzature Stonefly rinnovano per il terzo anno consecutivo l’appuntamento con il Premio Stonefly Cammina con l’Arte. Il tema scelto per questa edizione 2012 è: “A piedi. Artisti lasciano tracce”.
Si tratta di una riflessione libera e interpretabile da molteplici punti di vista: il significato della memoria e dei segni che rimangono dopo un percorso, lo studio come orientamento spaziale, temporale, geografico, il legame con il territorio, che mette radici nell’animo e lascia tracce in ogni artista riflettendosi nelle sue opere. O ancora l’emozione dell’improvviso confronto dei piedi con il suolo, la terra, la strada che suscita ancora stimoli che solo gli artisti possono riuscire a tradurre in ulteriore gesto poetico.
La giuria si riunirà nella sede della Galleria di Piazza San Marco – sede storica della Fondazione Bevilacqua La Masa – per visionare e valutare i lavori dei dodici giovani artisti selezionati e decretare il vincitore dello Stonefly Cammina con l’Arte 2012. La presentazione dei lavori, che prevede un allestimento con tutte le opere degli artisti in concorso, sarà visibile al pubblico dal 9 all’11 novembre al fine di condividere con i visitatori lo spirito del concorso: quello di costituire un promotore delle spinte creative dell’innovazione artistica, nel confronto dialettico e più che mai attuale tra arte e impresa.