Quando la creatività italiana si sposa con le tecnologie informatiche, ecco che nasce Arlp. Si tratta di una startup innovativa che ha l’obiettivo di vincere una scommessa a partire dalle tecnologie emergenti quando queste sono coniugate con il valore del fashion Made in Italy. La nuova startup, frutto di ricerche pluriennali e studi negli Stati Uniti, porta così nel nostro Paese la realtà aumentata (augmented reality) l’innovativo sistema di grafica interattiva.
«Arlp – spiega una nota ufficiale – unisce la creatività italiana, cambiando il concetto tradizionale di moda e coinvolgendo un pubblico appassionato alle nuove tecnologie». Motori della startup sono due giovani esperti di web marketing e informatica, Stefano Pegorari e Saverio Caminiti, e un esperto di strategia e innovation marketing, Aurelio Latella.
Primo frutto di questa collaborazione una applicazione, o per usare il linguaggio del settore, l’app Live Plus! che si scarica dall’App Store e permette una fruizione interattiva del prodotto inquadrato. Infatti sarà possibile inquadrare il prodotto moda frutto della creatività dei disegnatori italiani ed entrare nel mondo interattivo. L’immagine potrà essere visionata, si metterà in movimento con animazioni 3d e potrà essere condivisa sui social network. Arlp lancerà la sua collezione il prossimo 15 maggio nel cuore della moda romana.