Renzo Rosso vara “Brave Italy!” per esaltare le eccellenze dello stile e l’innovazione tricolore

«In questo momento c’è bisogno di coraggio per affrontare il cambiamento e sapersi reinventare, traendo forza dalle nostre radici e dal saper fare italiano, per coniugare il nostro dna con le sfide della tecnologia e della sostenibilità»: è con queste parole che Renzo Rosso presenta “Brave Italy!”, il progetto appena lanciato da Confindustria con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del Made in Italy in tutti i settori, dall’industria ai servizi.
L’imprenditore veneto è Delegato del Presidente di Confindustria per Eccellenza, Bellezza e Gusto dei marchi italiani ed è proprio legato a questo impegno confindustriale che nasce “Brave Italy!”. La volontà è quella di trasformare la ‘way of life’ italiana, riconosciuta e ammirata in tutta il mondo, in un modello di vita e di business, connotandola in chiave di modernità, sostenibilità e attenzione al sociale.
La prima tappa sarà mappare l’enorme potenziale produttivo italiano, per far emergere i ‘best in class’ nei diversi settori, raccogliendo poi idee e contributi direttamente dalla voce degli imprenditori e delle associazioni, attraverso una sorta di fabbrica delle idee condivisa. Le imprese e le realtà produttive selezionate saranno tra quelle con elevata propensione all’export e riconoscibilità del brand come sinonimo di Made in Italy e di qualità. Imprese leader di settore e con un alto grado di investimenti in innovazione e ricerca, orientate alla sostenibilità ambientale e sociale. Non saranno trascurate nemmeno le start-up nate in settori innovativi e operanti su mercati emergenti, con idee originali e di successo.

Renzo Rosso

Dobbiamo portare avanti un lavoro di squadra per essere insieme ambasciatori nel mondo del modello di unicità che contraddistingue la dolce vita e lo stile italiano. È un progetto ambizioso su cui chiediamo il contributo di tutti coloro che vogliono il meglio per il nostro Paese. Cerchiamo di costruire il futuro insieme puntando a un nuovo modello di vita e di benessere, inclusivo e capace di guardare alle nuove generazioni.