Lo scambio di conoscenze nel settore delle scarpe e delle borse apre nuove opportunità ‘globali’

Un team di istituzioni italiane ha visitato il “Forum sull’innovazione della moda” della città di Shenzhen Dalang ed ha avuto modo di visitare le locali aziende di pelletteria così da comprendere il percorso di sviluppo della combinazione di tecnologia e moda tra le principali aziende cinesi.
L’intento della visita della delegazione italiana è stato quello, in primo luogo, di avviare progetti per una formazione reciproca dei talenti della moda. Questo utilizzando il connubio moda, tecnologia e design come guida per coltivare un gruppo di talenti che soddisfino la domanda del mercato occidentale e orientale. È stato inoltre avviato un rapporto bilaterale per promuovere la cooperazione tra le due parti incentivando gli scambi e le interazioni aziendali tra lo stile italiano e le imprese cinesi famose per la loro tecnologia e i loro centri di ricerca scientifica.
Una occasione perché le aziende italiane diventino globali e godano delle politiche preferenziali sull’immenso mercato cinese. Reciprocamente, sarà offerto l’accesso al nostro Paese alle aziende cinesi.

Xian Xinmin
vicedirettore esecutivo
del gruppo leader
per la costruzione della
Città della moda di Dalang

Il Centro di progettazione dell’innovazione Cina-Italia (scarpe e borse) è stato lanciato per attuare l’iniziativa “Una cintura e una strada”. Ciò per allinearsi con la strategia di sviluppo dell’UE ed esplorare attivamente lo sviluppo dei marchi di imprese di calzature e borse della Greater Bay Area in Cina. L’industria cinese delle scarpe e delle borse si sta facendo conoscere in tutto il mondo. Si spera che in futuro, con il concetto di “tecnologia + design fashion”, la nostra industria rifletta sulla direzione che dovrà assumere lo sviluppo ed esplori tutte le nuove opportunità.