Le sfilate di 42 brand internazionali son tutte sulla piattaforma ideata dalla Camera della Moda

Nella storia di Camera Nazionale della Moda Italiana, “Milano Digital Fashion Week” è il primo appuntamento interamente digitale realizzato per presentare le collezioni Uomo e pre-collezioni Uomo e Donna per la Primavera-Estate 2021.
La piattaforma online “milanofashionweek.cameramoda.it”, che gode del supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia, è stata ideata per accogliere i contenuti di quarantadue marchi presenti in calendario in streaming con sfilate, video, performances, eventi phygital. Oltre a tutto questo, la creatività del mondo del fashion si è espressa con esplorazioni multimediali dei curatori speciali che si sono confrontati con le più significative istanze culturali del momento.
Strutturata come un mosaico virtuale, la schermata principale offre sempre al centro la trasmissione dei contenuti elaborati dai brand nell’ambito del calendario ufficiale. Nelle finestre laterali i contenuti in evidenza. Scorrendo la pagina verso il basso, si trova una sezione di contenuti pre-registrati che raccontano, da una parte la creatività della nuova generazione di designer con i due progetti dedicati, Together for Tomorrow, in collaborazione con Camera Moda Fashion Trust e International Fashion Hub, e quella dei 73 showroom che rappresentano 457 brand.
Dall’altra parte, le molteplici sollecitazioni editoriali alla base di Melt-Net, le sette stanze tematiche che offrono ispirazioni e spunti a tutto tondo, pensate da nove personalità di spicco del settore e realizzate con la direzione artistica di Luca Stoppini.

Giuseppe Sala
Sindaco di Milano

La moda è fondamentale per questa città perché Milano è moda e la moda è Milano. Questa è molto più di una partnership ma è un modo comune per vedere l’evoluzione della città e del mondo.
Devo riconoscere che la moda è fondamentale per molte ragioni, perché dà lavoro ed è una ricchezza per il Paese. È fondamentale anche per il prestigio della città e affronta le questioni più critiche della nostra comunità come la sostenibilità o la questione di genere, ingloba molte cose insieme e anche questo è nello spirito di Milano.
Oggi dobbiamo cercare una nuova normalità, una normalità diversa: abbiamo imparato la lezione nei mesi scorsi e lavorando sul potenziale della città possiamo tornare alla brillante situazione di sempre.