Nando Muzi, brand marchigiano leader nel settore della calzatura di lusso, festeggia il 50esimo anniversario della sua attività con una notevole crescita del fatturato. L’azienda si appresta infatti, nel 2013 a triplicare il giro d’affari rispetto al 2011, salendo a quota 20 milioni di euro. Lo sviluppo delle vendite è trainato dai mercati esteri, dove la “Nando Muzi” di Fermo distribuisce ormai il 90% del proprio prodotto, realizzato con materiale di pregio e particolarmente attento ai gusti femminili, in termini di sensualità ed eleganza. Tra le principali zone di maggiore penetrazione commerciale sono da segnalare la Russia, con il 54% del fatturato estero, l’Europa con il 26%, gli USA con il 20% e il resto nel Medioriente e Far East.
Ma il momento delle calzature marchigiane è segnato anche dalla nuova collezione Fall/Winter 2013 per Carta Vetrata, il giovanissimo marchio italiano di calzature e accessori totalmente ecologici. Sostenibilità, solidarietà e ‘green thinking’. Queste le parole d’ordine del marchio di calzature ‘Carta Vetrata’, lanciato dalla giovane società marchigiana Bento srl. Pensata per bambini, mamme e ragazzi, nelle taglie dal 24 al 41, la nuova collezione 2013 utilizza solo pelli a concia vegetale, provenienti da fornitori nazionali. Ogni elemento viene testato, così come viene controllato tutto il processo produttivo: lavorando solo con partners certificati e controllati, Carta Vetrata sceglie artigiani locali italiani, promuovendo la filiera corta ed abbassando le emissioni CO2.

Nando Muzi, brand marchigiano leader nel settore della calzatura di lusso, festeggia il 50esimo anniversario della sua attività con una notevole crescita del fatturato. L’azienda si appresta infatti, nel 2013 a triplicare il giro d’affari rispetto al 2011, salendo a quota 20 milioni di euro. Lo sviluppo delle vendite è trainato dai mercati esteri, dove la “Nando Muzi” di Fermo distribuisce ormai il 90% del proprio prodotto, realizzato con materiale di pregio e particolarmente attento ai gusti femminili, in termini di sensualità ed eleganza. Tra le principali zone di maggiore penetrazione commerciale sono da segnalare la Russia, con il 54% del fatturato estero, l’Europa con il 26%, gli USA con il 20% e il resto nel Medioriente e Far East.Ma il momento delle calzature marchigiane è segnato anche dalla nuova collezione Fall/Winter 2013 per Carta Vetrata, il giovanissimo marchio italiano di calzature e accessori totalmente ecologici. Sostenibilità, solidarietà e ‘green thinking’. Queste le parole d’ordine del marchio di calzature ‘Carta Vetrata’, lanciato dalla giovane società marchigiana Bento srl. Pensata per bambini, mamme e ragazzi, nelle taglie dal 24 al 41, la nuova collezione 2013 utilizza solo pelli a concia vegetale, provenienti da fornitori nazionali. Ogni elemento viene testato, così come viene controllato tutto il processo produttivo: lavorando solo con partners certificati e controllati, Carta Vetrata sceglie artigiani locali italiani, promuovendo la filiera corta ed abbassando le emissioni CO2.