Dal 3 al 6 marzo tutti i riflettori sono stati puntati sull’unico accessorio capace di rappresentare un vero e proprio oggetto del desiderio: la calzatura. Un sogno diventato realtà solo a theMICAM, che per questa edizione ha accolto 1.538 aziende espositrici su una superficie di 68.000 metri quadrati in Fiera Milano Rho con le migliori collezioni al mondo per l’autunno/inverno 2013-2014.
«theMICAM – afferma Cleto Sagripanti, presidente di ANCI, l’associazione dei calzaturieri – si apre quest’anno all’insegna del forte rinnovamento e della consapevolezza di voler investire tutte le nostre forze e risorse per andare incontro alle esigenze di espositori e visitatori. Abbiamo pensato di offrire, anche per questa edizione, nuovi servizi e iniziative per continuare a garantire l’alto livello che da anni ci viene riconosciuto in tutto il mondo».
Spazio all’innovazione e alla creatività con “La fonte delle idee – Creatività e ricerca per gli uffici stile” all’interno della theMICAMloungearea in Corso Italia dove, grazie alla presenza di trend forecaster Aldo Premoli e Orietta Pelizzari, i visitatori possono ricevere informazioni, suggestioni, curiosità e novità del mondo della calzatura. Creatività e attenzione alle nuove generazioni sono state al centro del concorso internazionale theMICAM Creative Award, giunto alla nona edizione, rivolto agli online addicted di ogni nazione. L’edizione di quest’anno è stata dedicata a Pinterest, il famoso social network per la condivisione di immagini e video con l’obiettivo finale di creare un vero e proprio catalogo online di “ispirazioni”.